Ho deciso

dic 8th, 2010No Comments

Foglie di Melograno

Sarà la crisi economica, sarà la crisi degli anta (più probabile), sarà per qualche altro motivo ancora senza nome ma non posso più aspettare. E’ da quando ero ragazzo (quasi 25 anni fa) che sogno di vivere la vela, di sentire il respiro dell’oceano, di scoprire il mondo (stavo per scrivere anche di sentire il sale sulla pelle…).

 

Ora ho deciso: inseguo il mio sogno e come prima cosa mi compro la barca!

Nella vita spesso si prendono inconsapevolmente decisioni importanti che potenzialmente ti possono cambiare la vita; e spesso lo fanno.
Per questa volta ho deciso io, consapevolmente, di dare una svolta alla mia vita. Il solo aver preso questa decisione mi fa già sentire meglio; non mi sento più una banderuola nel vento. Forse sarà un’ illusione ma la certezza di questo pensiero mi dà già gioia.

Non mi illudo che sia facile o veloce; so che mi aspettano momenti duri, di sconforto totale. Momenti in cui vorrò tornare sui miei passi. Momenti in cui mi sembrerà che tutte le forze esterne siano li solo per ostacolarmi. Ma è proprio questi momenti che voglio affrontare, queste forze che voglio superare; perchè sono convinto che se è sudata e la senti guadagnata la gioia sarà ancora più grande.

Dice il saggio “anche un viaggio di mille leghe comincia col primo passo”. Questo è il mio primo passo: è deciso, mi compro la barca. Forse non sarà una decisione saggia ma mi dà gioia.

Lascia un Commento