Aragorn detto Granpasso

set 9th, 20111 Comment

Dopo due settimane delle cinque mail con richiesta di approfondimento su barche in vendita solamente tre hanno avuto risposta.

L’Hurley 22 in inghilterra, nonostante l’annuncio abbia solamente pochi giorni di vita, non si è fatto sentire. Come sospettavo era troppo bello per essere vero. Nessuna notizia anche dall’Amigo 23 in danimarca, pazienza. Il secondo Hurley 22, quello danese, invece ha risposto ma, temendo che fossi un perditempo, non c’è stato invio di foto e anche se sollecitato non si è fatto più sentire.

Hanno risposto invece in maniera molto limpida e seria da Annapolis per il Whitby 25. Nonostante l’annuncio recitasse “90% prepped for round-the-world voyage!” mi sconsigliano vivamente l’acquisto perchè mancano tutta una serie di dotazioni che elencano a partire dal motore. E se è lo stesso venditore a sconsigliarti l’acquisto…

Ha risposto infine dall’inghilterra, in maniera molto positiva per l’Invicta 26. Con Jhon, il proprietario, ci siamo già scambiati varie mail ed è sempre stato gentile, preciso e professionale. Facendomi una ottima impressione. Mi ha detto subito, prima ancora di mandarmi le foto, che le vele, pur usabili, per attraversare l’oceano e il golfo di biscaglia è bene cambiarle. Ogni nuova mail è stata una sensazione positiva che si è incastrata alla precedente e improvvisamente ho realizzato che il primo passo del mio sogno stava diventando realtà.

Non sò descrivere le sensazioni che ho provato nei giorni scorsi, con niente passavo dall’euforico al preoccupato con tutta una gamma di sensazzioni intermedie sempre contrastanti. Ora lo sò, queste emozioni sono qui a dirmi che ho trovato la mia barca. Ne ho avuto la certezza quando alla domanda cosa significasse il nome “Strider”, Jhon mi ha risposto “I think Strider is the name of one of the men in the book Lord of the Rings. The book had just been written about the time Strider was made“. Il signore degli Anelli uno dei miei libri preferiti. Anche se non ci credo direi che è un segno quindi ieri ho spedito a Jhon un anticipo e entro un paio di settimane volo a Blackpool.

Un Commento to “Aragorn detto Granpasso”

  1. Marlie scrive:

    It’s great to read sotmehing that’s both enjoyable and provides pragmatisdc solutions.

Lascia un Commento