Io e il WWF

dic 6th, 2011No Comments

Realizzare i propri sogni, anche il semplice decidere ed iniziare senza avere la certezza di arrivare in fondo e farcela, ti da forza. Quel tipo di forza che ti fa sentire vivo e che ti da il coraggio di affrontare e superare ostacoli che prima avresti detto insormontabili.

Ma se nel realizzare questo percorso personale si riusce anche ad essere d’aiuto ad altri, allora il cerchio si chiude e l’equilibrio è raggiunto. Almeno per un pò.

Questo è il motivo per cui qualche settimana fa ho scritto alle varie associazioni in qualche modo legate all’amazzonia offrendo questo mio sogno chiamato “Amazzonia Sempre…”. Il WWF mi ha risposto subito, dimostrando in questo tutta la sua organizzazione. Devo dire che mi ha stupito che le altre organizzazioni non mi abbiano risposto; fosse altro per dire “no grazie”. Probabilmente non ho scritto alle persone giuste o non sono stato sufficientemente chiaro nella lettera. Comunque il WWF ha risposto e ora sono ufficialmente un supporter, mi hanno anche dato il badge personale.

La mia prima azione ufficiale è stata aprire una pagina di donazioni utilizzando il portale JustGiving. I fondi così raccolti confluiscono nel WWF-Sky Rainforest Rescue che si promette di salvare un miliardo di alberi amazzonici. Il bello di questa iniziativa è che ogni centesimo donato verrà raddoppiato con una donazione analoga da parte di Sky (si quella delle televisioni).

Bastano 2sterline per salvare 100 alberi. Approfittiamo di Sky, doniamo ora!


Lascia un Commento